Dimmi e io dimentico, Mostrami e io ricordo, Coinvolgimi e io imparo. Educare è un viaggio. Non si tratta solo di insegnare, ma di coinvolgere e condividere. Siamo qui per affiancarti in questo percorso.
Fare i genitori, si sa, è il lavoro più difficile del mondo.
Non esistono modelli e modalità genitoriali giuste in assoluto; ogni famiglia ha le proprie. Riuscire ad esserne consapevoli, attraverso un percorso di sviluppo del proprio potenziale genitoriale, è ciò che fa la differenza.
Non si diventa bravi genitori nelle prime settimane di vita del bambino. Si diventa buoni genitori con gli anni, man mano che lui cresce e che voi imparate a conoscerlo come individuo, cosa che in seguito lo incoraggerà a chiedervi consiglio o aiuto.
I genitori non sono perfetti
Nel supporto alla genitorialità la prima cosa che capirai è che, in quanto genitore, puoi sbagliare. E va bene così! Non sei perfetto e i tuoi figli non hanno bisogno che tu lo sia, ma hanno bisogno di tutta la tua buona volontà e soprattutto di essere amati.
Facciamo chiarezza
Ci sono tanti momenti difficili nella tua vita di genitore; sei talmente coinvolto e affaticato che perdi lucidità. Affiancarti con il nostro supporti ti permetterà di vedere le situazioni con maggiore presenza e io ti consentirà di vedere dentro di te qualcosa che, fino a ora, hai ignorato.
Non solo nella difficoltà
Il supporto alla genitorialità può essere utile anche dove non sono presenti difficoltà particolarmente gravi; è uno strumento che ti aiuta a migliorare la comunicazione e la relazione con tuo figlio, in un processo che ha come punto di partenza la consapevolezza per arrivare alla definizione di un rapporto sano, autentico di significato.